Garanzia Usato

Garanzia standard e Garanzie convenzionali

La Concessionaria Punto Auto offre sulle sue autovetture una garanzia di 12 mesi completamente gratuita.

Tutte le vetture vengono controllate prima della vendita (tagliando della preconsegna) e questo ci permette di assicurare affidabilità e tranquillità nell'acquisto.

Inoltre in collaborazione con una delle più importanti aziende di servizi per l’automotive, ha sviluppato una serie di ulteriori Garanzie Convenzionali che garantiscono il ripristino della funzionalità del veicolo in caso di guasto e che si differenziano tra di loro per il livello di servizi offerti.

Le stesse possono avere una durata di 12 o 24 mesi e si applicano ad autoveicoli fino a 10 anni di età.

Cosa offrono le Garanzie Convenzionali Ulteriori e quali organi sono compresi in tali garanzie?

La garanzia convenzionale ulteriore si applica a tutti i veicoli che abbiano effettuato la manutenzione periodica programmata, alla quale l’intestatario del veicolo dovrà attenersi scrupolosamente.

La copertura comprende tutti i costi per il servizio di riparazione sia dei ricambi che della manodopera.

Organi garantiti:

MOTORE: testata e relativa guarnizione, precamere, pompa tandem, valvole scarico, valvole aspirazione, guida valvole, gommini valvole, kit molle valvole, aste e bilancieri, punterie idrauliche, punterie meccaniche, albero a camme aspirazione, albero a camme scarico, basamento, pistoni, bielle, spinotti pistoni, bronzine biella, bronzine banco, serie segmanti pistoni, albero motore, serie anelli spallamento albero motore, pompa dell'olio.

IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE: pompa elettrica di alimentazione, pompa iniezione, pompa alta pressione, pompa alta pressione VP. iniettori, iniettori pompa (escluso iniettore gas), misuratore massa d'aria (debimetro o flussimetro).

IMPIANTO DI SOVRALIMENTAZIONE: turbina, geometria variabile, valvola wastegate, valvole EGR, attuatore turbo.

COMPRESSORE VOLUMETRICO

CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: pompa dell'acqua, radiatore motore, elettrovalvola del radiatore di raffreddamento del motore.

GRUPPO FRIZIONE: pompa esterna frizione, cilindro secondario, volano rigido, volano bimassa (per la sostituzione è previsto un contributo di €150,00 a carico del proprietario del vaicolo).

CAMBIO MANUALE: scatola cambio, ingranaggi conbdotti e conduttori, sincronizzatori, albero primario, albero secondario, alberino retomarcia, manicotti scorrevoli, manicotti fissi, cuscinetti cambio, forcelle.

CAMBIO AUTOMATICO: scatola cambio,meccatronica, gruppo valvole, scheda cambio, centralina cambio, convertotore di coppia, ruotismo epicicloidale, ingranaggi, cuscinetti, alberi, campane, pistoni in gomma, pompa dell'olio, freni e frizioni

CAMBIO AVARIAZIONE CONTINUA: scatola cambio, variazione di coppia, meccatronica, gruppo valvole, scheda cambio, centralina cambio, puleggia, cinghia, catena di trasmissione.

RIPARTITORE DI COPPIA: scatola, catena, ingranaggi.

DIFFERENZIALE: differenziale posteriore, corona, pignone, cuscinetto pignone, planetari, cuscinetto planetari, satelliti, cuscinetti satelliti.

ORGANI DI TRASMISSIONE: albero di trasmissione anteriore, albero di trasmissione posteriore, giunto cardano, giunto omocinetico, albero di trasmissione, supporto centrale, crociera di trasmissione, semiassi, riduttore.

CIRCUITO ELETTRICO: alternatore (esclusa puleggia), motorino avviamento, motorino tergicristalli anteriore, motorino pompa lavavetri anteriore.

COMPONENTI ELETTRONICI: centralina gestione motore (accensione, iniezione, VP.)

ORGANI DI GUIDA: scatola guida meccanica, scatola guida idraulica, scatola guida elettromeccanica, pompa idraulica pompa elettrrica, EPS (City).

CIRCUITO FRENANTE: servo freno, pompa freno, pompa del vuoto, pompa aggregata ABS.

IMPIANTO CLIMATIZZAZIONE: compressore, condensatore, evaporatore.

La manodopera sarà calcolata facendo esclusivo riferimento ai tempari delle case costruttrici.